Cos’è il Reset intestinale?

A gennaio, dopo le feste natalizie che ci vedranno mangiare e bere con amici e parenti, arriverà il mio nuovo corso: Reset intestinale. Questo nasce da un’idea ben precisa, ovvero quella di voler migliorare l’intestino e la sua salute.

Quando mangiamo troppo, infatti, andiamo incontro a problematiche che possono essere di varia entità, come conseguenza di un’alimentazione quotidiana sballata. Questo, però, non significa che non dobbiamo mai concederci un pranzo o una cena diversa dal solito, ma non dobbiamo confondere il quotidiano con lo straordinario.

Un’alimentazione sempre improntata sulla pro-infiammazione, nel tempo, ci porterà inevitabilmente a una disbiosi intestinale, ad un metabolismo lento, a stanchezza cronica e via dicendo.

Il reset

Il corso inizierà il 13 gennaio alle ore 19 con una live su Zoom dove potremo confrontarci e dove vi spiegherò tutto con dovizia di particolari, regalandovi anche le video-ricette. Il tutto, comunque, sarà anche nel PDF che vi arriverà appena iscritti.

Vi spiegherò che stress, alimentazione e l’utilizzo eccessivo dei armaci vanno a rovinare la flora batterica intestinale. Ma, ovviamente, non sarò tutta teoria. Il corso, infatti, sarà anche pratico con delle video-ricette da seguire per i due giorni di reset, che mirano ad un’alimentazione antinfiammatoria, bilanciata e nutrienti per non farci sentire mai fame.

Non solo alimentazione

Ma il reset non riguarderà solamente una pulizia alimentare, ma anche mentale. Ci saranno, infatti, momenti di meditazione e di movimento fisico. Non faremo sport, ma semplicemente useremo delle conoscenze antiche, tra medicina tradizione cinese e ayurveda. Andremo a lavorare sui chakra, stirando il corpo e i muscoli con posizioni che tutti possono realizzare senza problemi.

Avremo anche un gruppo WhatsApp, perché insieme vi va lontano e ci si fa forza a vicenda. Il corso, inoltre, resterà registrato e sempre fruibile. Per iscriversi basta andare sul sito nell’area formazione. Vi aspetto!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Reset intestinale

Il segreto per mantenere il metabolismo sempre attivo

Il grasso addominale non scende. Hai pensato alla resistenza insulinica?

Vitamina D: illumina e attiva tutte le cellule dell’organismo

Reset intestinale

La banana fa ingrassare?