Corpus Novum contro la SAD, le testimonianze

L’autunno è tra le stagioni più complesse dell’anno per la salute metabolica.Le giornate, infatti, tendono pian piano ad accorciarsi e la riduzione della luce solare, sommata ai crescenti impegni lavorativi o scolastici che la routine ci impone, possono destabilizzare il nostro umore.

Esiste un disturbo affettivo stagionale (SAD) che consiste nell’alterazione psicofisica che porta a vari cambiamenti dell’umore. Si tratta di un sottoinsieme di disturbi dell’umore, del quale persone in piena salute possono soffrirne che può compromettere in maniera importante il metabolismo con la tendenza ad ingrassare.

Che succede

La predisposizione a prender peso durante l’autunno è collegata alla riduzione delle ore di luce, che sono collegate ad un adattamento della ghiandola pineale con la sintesi e produzione di melatonina, ridotti livelli plasmatici di vitamina D e alterazioni sub-cliniche della bilancia serotonina–cortisolo, anche la tiroide tende ad un’ipofunzione sub-clinica.

Il corso

Corpus novum nasce proprio per contrastare la sindrome autunnale. Nel nostro organismo tutto è collegato, gestire contemporaneamente attraverso alimentazione, attività fisica e fitoterapia e tecniche di meditazione specifiche, sia l’aspetto psico emotivo che quello corporeo legato alla risoluzione del grasso ostinato è la via vincente.

Analizzando quanto le emozioni e i fattori ambientali siano in grado di influenzarci, ho elaborato un percorso completo pratico efficace e di semplice esecuzione per affrontare questo tipo di problematiche.

Le testimonianze

In tanti avete già partecipato e molti altri stanno prendendo informazioni. Le vostre testimonianze dirette (riportate per intero nel video che potete trovare a fondo articolo) sono certamente il miglior certificato di efficacia.

In molti avete sottolineato come il corso porti ad un nuovo benessere, ma soprattutto ad una nuova visione della vita. Non c’è più la fame nervosa e i risultati vengono mantenuti anche a distanza di settimane. In molti, anche chi prima non si muoveva, ora si svegliano la mattina per eseguire dei workout prima di andare a lavorare e mangiare meglio per non soffrire più di quegli improvvisi attacchi di fame, sapendo sempre cosa e come mangiare.

Corpus Novum, insomma, cambia radicalmente la visione della nostra giornata e l’idea sull’alimentazione, partendo da un presupposto fondamentale: la vita non è privazione. Ma dobbiamo sempre sapere cosa mangia re e come farlo!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Uncaria: tra intestino e immunità

Come mangiare per digerire meglio

Lombalgia e mal di schiena rimedi naturali

L’aceto di mele migliora la glicemia

Il pericolo perverso delle diete dimagranti