Come ridurre il doppio mento
Il doppio mento è sicuramente uno degli inestetismi che ci dà più fastidio. Come possiamo fare, quindi, per farlo sparire? Un esercizio utile potrebbe essere quello di alzare la testa e aprire e chiudere la bocca, creando un vero e proprio stretching del tessuto connettivale.
Altro rimedio è quello rappresentato da una fascia che, da sotto il mento, si chiude sulla nostra testa, coprendo anche le orecchie. Tutti trucchi che potrebbero funzionare, ma prima è meglio capire cosa sia veramente il doppio mento.
Cos’è
Il doppio mento è un problema che può interessare uomini e donne senza distinzione, soprattutto coloro che si trovano in sovrappeso o in una situazione di obesità. Si tratta, infatti, di un accumulo di grasso localizzato a causa della ritenzione idrica. La domanda da porsi, quindi, è come riuscire a togliere e combattere questo grasso localizzato.
Cosa fare
Trattandosi di grasso in eccesso, dobbiamo sicuramente fare attenzione alla nostra alimentazione. Dobbiamo, infatti, puntare a ridurre il peso con una dieta bilanciata che contenga alimenti stagionali e veri: frutta, frutta secca, cereali integrali in chicchi, uova, pesce e via dicendo.
Importante, ovviamente, anche la parte dell’attività fisica. Dobbiamo ridare tono ai muscoli con pesi, corpo libero, passeggiate e qualsiasi tipo di attività fisica. E, soprattutto, basta stress: non ci guardiamo allo specchio sempre, creiamo attenzione sull’alimentazione e vediamo che il doppio mento sparirà.