Le 5 abitudini mattutine per un giorno produttivo

Ci sono delle abitudini mattutine che, se seguite, possono fare la differenza tra un giorno produttivo e non. La differenza, soprattutto, tra il farci sentire stanchi, nervosi e agitati, oppure più energici e con un bel sorriso per tutta la giornata.

Quali sono queste abitudini? Vediamolo insieme!

  • Respirazione – Appena svegli, allontaniamoci dal luogo dove abbiamo dormito e cambiamo aria. Una volta arrivati, ad esempio, in cucina, compiamo tre respiri profondi. Questo ci consentirà di ossigenare tutti i tessuti, attivando anche la via più veloce per l’eliminazione delle tossine: quella a livello polmonare.
  • Idratazione – Prendiamo l’abitudine di bere due bicchieri d’acqua ogni mattina per idrata il corpo e stimolare la peristalsi intestinale. Scegliamo, ovviamente, un’acqua con basso residuo fisso e a temperatura ambiente, meglio ancora se un po’ calda. In questo modo andremo ad idratare per bene le cellule.
  • Stretching – Una breve sessione di stretching può risvegliare il corpo e prepararci per la giornata. Bastano due minuti per distendere i tessuti e far riallineare tutto il corpo.
  • Colazione bilanciata – Ricordiamo l’importanza di una colazione equilibrata per mantenere livelli stabili di energia durante la mattinata. Mai saltare la colazione, che sia dolce o salata. L’importante è che sia bilanciata, anche con un caffè amaro se non ci sono problemi.
  • Obiettivi – Prima di iniziare la giornata, prendiamo un foglio bianco e poniamoci gli obiettivi della giornata. Piccoli obiettivi, facili da raggiungere, da rivedere la sera e sentirci gratificati.

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Il benessere con il potere degli agrumi: i benefici segreti del mandarino

I diabetici possono mangiare la zucca?

10 motivi per amare la zucca: una ricca fonte di salute e gusto

Cortisolo: il gestore dello stress nel corpo