Dipendenza da bibite gassate: ecco come uscirne!

Per eliminare le bibite gassate dalla proprio vita e dalla propria alimentazione, serve una vera e propria strategia. Qui di seguito vi illustrerò alcuni consigli pratici, da utilizzare nel quotidiano con semplicità.

Il problema principale delle bibite gassate, è che iniziamo a berle già in età pre-adolescenziale. Ci piacciono e ci piacciono sempre di più. Talmente tanto che, crescendo, andiamo a farla diventare una vera e propria dipendenza, bevendole ogni giorno ed in quantità importanti.

Perché eliminarle? Beh, molto semplicemente perché fanno male. Queste, infatti, acidificano l’organismo, contengono anidride carbonica che è uno scarto del nostro corpo durante l’espirazione e contengono una quantità di zucchero impressionante, che fa male al nostro corpo.

Come toglierle?

L’obiettivo da raggiungere per la propria alimentazione, è quello di bere solo acqua naturale, possibilmente di qualità e con un basso residuo fisso. Non è così semplice, parlando di una vera e propria dipendenza. Per iniziare, quindi, possiamo andare a sostituire le bibite gassate con delle bevande che, nel tempo diventeranno sempre meno tossiche per il nostro organismo.

Possiamo aiutarci, all’inizio, con un estratto di frutta, soprattutto in questo periodo estivo. Non è comunque salutare perché eliminiamo la parte di fibre, ma comunque è una bevanda ci fa entrare in contatto con degli zuccheri naturali che, se assunti nella giusta maniera, possono limitare i danni.

La strategia è: un bicchiere di estratto ed uno di acqua naturale. Se hai voglia di gas, inizia con l’acqua gassata, anche se fa comunque male. Subito dopo, però, un bicchiere di acqua naturale va comunque bevuto.

Va molto bene anche l’acqua aromatizzata, ma seguita subito dopo da un bicchiere di acqua naturale, come nel caso dell’estratto. L’obiettivo, come detto, è arrivare a bere solo acqua naturale.

Seguendo questi semplici consigli ci riuscirete, vedrete!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Metabolismo: 4 consigli per sbloccarlo

Come assorbire il ferro: una questione di sinergia

Cellulite, scopriamo l’Orthosiphon

Challenge brucia grassi