Cellulite, scopriamo l’Orthosiphon
La cellulite, per chi ne soffre, può essere un grande cruccio. Il problema riguarda il pannicolo adiposo, nel quale si è generata un’infiammazione e il tessuto tende a cicatrizzare, come a voler essere espulso dal corpo.
Togliendoci dal campo che riguarda il problema dal punto di vista estetico, la cellulite in alcuni casi può essere anche dolorosa.
Come intervenire?
Un valido aiuto può essere sicuramente rappresentato dalla tintura madre di Orthosiphon. E’ bene però ricordare che, prima di utilizzare un qualsiasi prodotto, dobbiamo fare attenzione a tre cose:
- Alimentazione – Evitiamo cibi infiammatori.
- Stress – E’ importante gestirlo: più guardo la parte di corpo che non mi piace, più il problema peggiorerà.
- Movimento – E’ importante fare sport, ma senza carichi eccessivi, essendo il corpo già infiammato.
Fitoterapia
Tornando nell’ambito della fitoterapia, sono molte le soluzioni per il problema della cellulite: dai gemmoderivati di ninfa di Betulla, fino alla tintura madre di ananas. Oggi, però, parleremo dei vantaggi derivanti dall’Orthosiphon.
Questo elemento ha una forte azione drenante, tanto che viene indicata anche per contrastare i calcoli renali. Ha, come detto, un’azione drenante e antinfiammatoria, tanto da riuscire ad arrivare a quel pannicolo infiammato in maniera diretta.
Quanta ne occorre? Bastano 100 gocce di tintura madre di Orthosiphon (Possiamo trovarla in ogni erboristeria e farmacia) in un litro di acqua da bere durante la giornata. L’effetto sarà l’espulsione di tossine e liquidi in eccessi, ma riordiamo sempre che non esiste la bacchetta magica. All’assunzione, associamo una corretta alimentazione, il movimento e la gestione dello stress.