Metabolismo e riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una materia veramente molto interessante. Sulla pianta del nostro piede, infatti, sono presenti degli snodi energetici che, se toccati, stimolano le funzioni del nostro corpo e, parallelamente, possono anche aiutare a sbloccare il nostro metabolismo.

Dall’incontro con Giusy Bevilacqua, esperta in riflessologia plantare, ho scoperto tante cose sull’argomento, arrivando a comprendere come tale materia possa portarci ad arrivare dove non arriviamo normalmente.

Cosa succede

Ma come si procede per una seduta di riflessologia plantare? In realtà è molto semplice e, al contempo, rilassante. Basterà sdraiarsi e verranno toccati, sulla pianta del piede, alcuni punti vitali. Questi, a secondo dell’eventuale reazione, ci lanceranno dei segnali sulla nostra salute.

Da qui andremo, quindi, ad indagare più approfonditamente. Tutto questo perché la pianta del piede è collegata direttamente con alcuni organi e articolazioni, ma anche con madre natura, essendo a contatto con la terra. Questi, infatti, sono punti emotivi ed energetici e ricordiamoci che, prima del corpo fisico, si ammalerà il corpo eterico. Per questo la riflessologia plantare può aiutarci sotto vari aspetti riguardanti la nostra salute.

I collegamenti

Da dove nascono questi collegamenti? Ricordiamoci sempre che la salute è un equilibrio tra biochimica, struttura e psiche. Se siamo stressati, parlando di metabolismo, l’ormone dello stress può essere collegato alla pancia e al depauperamento delle ossa, dei muscoli e via dicendo.

Andare, quindi, a toccare quei punti vitali posizionati sulla pianta del piede ci può portare a sbloccare il nostro metabolismo, andando anche a riequilibrare quegli snodi energetici ed emotivi. Di conseguenza ci sentiremo riequilibrati come persone.

Non solo riflessologia

Come abbiamo già visto con altre tecniche e materie, inoltre, anche la riflessologia plantare può essere accompagnata da altre filosofie e materie. Una di queste è sicuramente la fitoterapia. Le due cose messe insieme, infatti, possono garantire una vera e propria soluzione dei problemi fisici, con una totale rinascita del corpo.

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Curcuma: proprietà e benefici

Metabolismo lento? 5 analisi da considerare

Fibre solubili e insolubili

6 punti per dimagrire