Cosa succede se mangi una carota al giorno?

Prima di ogni pasto (o almeno una volta al giorno) è importante mangiare una carota. Il motivo? È presto detto!

Perché

Spesso ci mettiamo a tavola con tanta (troppa) fame e finiamo per mangiare con voracità. Prima di mangiare, oltre a bere il classico bicchiere d’acqua, proviamo anche a mangiare una carota, avendo però cura di masticarla bene, trasformandola in semiliquida; in questo modo favoriamo la digestione, facendola iniziare già dalla bocca.

La carota contiene fibre, che sono le sostanze che arrivano per prime a stomaco e intestino. Queste vanno a nutrire i batteri della flora batterica intestinale. Sono loro, infatti, i primi a dover essere nutriti, stante il loro ruolo fondamentale nella digestione. Per questo, visto l’alto contenuto di fibre, è importante mangiare una carota prima dei pasti.

I benefici

L’assunzione della carota, oltre a quanto già visto, ci aiuta anche a non mangiare troppo di fretta, risolvendo in tal modo il 60-70% delle problematiche relative a reflussi e gastriti.

La carota, inoltre, aumenta la spermatogenesi nell’uomo, riducendo il rischio di impotenza. Migliora, grazie alla presenza della vitamina A, la vista ed è un potente antiossidante per la concentrazione di vitamina E. Studi, inoltre, confermano come migliori la nostra pelle e rallenti l’invecchiamento.


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

L’aceto di mele migliora la glicemia

Come migliorare i capelli in modo naturale

Ricotta: proprietà e benefici

Il cioccolato fa bene?