Cellulite stop con Slim Tonic!

Slim Tonic è il percorso teorico-pratico di avvio alla risoluzione della cellulite in 31 giorni. Un metodo importante per andare a sconfiggere definitivamente una problematica importante.

Cos’è la cellulite

La cellulite è il nome volgare di un problema più complesso e scientificamente definito come Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica; parliamo, quindi, di un problema al pannicolo adiposo sottocutaneo. Il grasso, normalmente, risponde ai segnali che riceve: se mangio meno, riesco a svuotare gli adipociti. Nel caso della cellulite, purtroppo, non è così.

Questa problematica, inoltre, si divide in 3 tipologie diverse, che dipendono dalla costituzione del soggetto e dalla genetica. Nel primo caso abbiamo delle persone più muscolose di altre, nel secondo ci sono persone che accumulano più liquidi di altre e nel terzo, persone che sono magre e graciline, ma con tendenza nella cellulite che cade verso il basso. La prima cellulite infiammata, la seconda è di natura acquosa, mentre la terza è quella che tende a cadere verso il basso. Per questo non c’è un percorso valido e uguale per tutti.

La cellulite, che nasce da un’infiammazione del capillare che si restringe, si divide essenzialmente in 4 fasi. Il capillare in questione si infiamma, poi crea piccoli noduli e successivamente una pelle a buccia d’arancia, per arrivare, in alcuni casi, a recare anche dolore. Il capillare, restringendosi, non fa più smaltire il grasso, ma lo accoglie solamente.

Il corso

Per affrontare al meglio la cellulite, non sono sufficienti dei semplici massaggi: bisogna riattivare la microcircolazione e, per farlo, servono una serie di strumenti. Nel corso c’è un video che spiega bene tutta la teoria, ma soprattutto un percorso di 31 giorni per tentare di risolvere il problema.

Il percorso è diviso in 3 fasi: la prima da 3 giorni, la seconda da 7 e l’ultima da 21. Slim Tonic è, quindi, il percorso teorico-pratico di avvio alla risoluzione della cellulite in 31 giorni.

  • Prima fase: va seguita un’alimentazione specifica antinfiammatoria (c’è un PDF specifico) che mira a togliere infiammazione. A questa colleghiamo una passeggiata metabolica ed esercizi di meditazione che vanno a riequilibrare l’oro e il parasimpatico. Aggiungiamo anche esercizi di automassaggio (spazzola, digitopressione, oli essenziali e via dicendo).
  • Seconda fase: dieta antinfiammatoria meno rigida, inserendo dei workout da alternare a passeggiate metaboliche specifiche per eliminare il pannicolo adiposo. Continuiamo con automassaggi e meditazione.
  • Terza fase: scopriremo una nuova abitudine di vita da portare avanti.

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Le chiavi della salute

Natura…e lo stress va via!

7 frasi in cui potresti riconoscerti

Una buona e sana routine può fare la differenza