4 cose da fare per dimagrire velocemente

Dimagrire è un processo che richiede impegno e, soprattutto, l’unione di più cose. Sarebbe bellissimo parlare di un intruglio miracoloso che, in un attimo, ci porti via tutto il peso in più. Non è così, ma ci possiamo arrivare curando 4 aspetti della nostra vita.

Non sarà neanche faticoso, vediamo come.

Alimentazione

Dobbiamo mangiare in maniera sana e salutare. Di fatto, la nostra è una fame nervosa, poiché siamo dipendenti dal cibo spazzatura. Dobbiamo, quindi, inserire cibi sani come frutta, frutta secca e verdura cruda prima di ogni pasto. Al posto della pasta, alterniamo i cereali integrali in chicchi e, per le proteine, favoriamo pesce, legumi e uova. No ad affettati e riduciamo l’utilizzo della carne rossa.

Se iniziamo a mangiare in modo antinfiammatorio, le fibre, le vitamine e i minerali assunti ci portano a non essere in carenza e andremo a soddisfare la flora batterica intestinale. Si regolerà anche la fame nervosa, grazie a questi alimenti sani che ci porteranno velocemente ad un equilibrio.

Sport e attività fisica

Non stiamo parlando certo di un’attività agonistica, ma il movimento fisico è importantissimo. Possiamo iniziare con una camminata di 40 minuti a qualsiasi passo, arrivando ad aumentare pian piano.

Se siamo troppo sedentari, tenderemo ad ingrassare, mentre muovendoci attiviamo i muscoli che stimolano il metabolismo. Alimentazione e attività fisica, inoltre, sono collegate: mangiare bene, infatti, fa venire voglia di muoversi e viceversa.

Gestione dello stress

La vita moderna ci porta ad essere troppo stressati e dobbiamo prenderci del tempo per noi. In tale frangente, l’alimentazione entra in maniera prepotente. L’intestino, infatti, è il nostro secondo cervello.

Prendiamoci, quindi, del tempo per degli esercizi di respirazione e meditazione. Durante l’attività sportiva, inoltre, le endorfine rilasciare ci aiutano nel combattere lo stress.

Sonno

Dobbiamo dormire bene, poiché si dimagrisce mentre si dorme. Anche in questo frangete, ovviamente, è tutto collegato: alimentazione giusta, sport e gestione dello stress migliorano il sonno e ci fanno arrivare al famoso “sonno ristoratore”.

La fitoterapia, inoltre, può essere un valido alleato verso il dimagrimento, ma sono questi i 4 capisaldi che dobbiamo avere bene in mente se vogliamo puntare ad un dimagrimento vero ed efficace!

 

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

7 frasi in cui potresti riconoscerti

Noci? Fanno bene, ma senza esagerare!

Sciogli la pancia usando… la pancia!

Che acqua bevi? 4 tasselli per stare in salute

Inizia! Non rimandare l’allenamento