Restart Metabolico o Rivoluzione Metabolica: da dove iniziare?

Restart metabolico  e Rivoluzione metabolica  sono i miei due libri che potete trovare in tutte le librerie d’Italia e negli store online. Ma cosa differenzia i due libri e, soprattutto, a cosa mirano?

In entrambi i libri, la prima parte è dedicata alla parte teorica per conoscere meglio l’alimentazione antinfiammatoria, cos’è il concetto di daita, perché si blocca il metabolismo, perché andiamo verso problematiche intestinale, stanchezza, stress ossidativo e tanto tanto altro.

E’ bene, però, specificare, che non si tratta semplicemente di due libri da leggere, ma di due testi che contengono dei veri e propri percorsi. La seconda parte di entrambi, infatti, è totalmente dedicata alla pratica, ma con due finalità ben distinte. Vediamole insieme.

Restart metabolico

Questo è un manuale teorico/pratico per sbloccare il metabolismo, attraverso 31 giorni senza sgarri all’insegna del movimento, della buona alimentazione e della gestione dello stress.

I 31 giorni che riportano in vita il metabolismo, sono divisi in tre fasi: si inizia col famoso frullato metabolico, poi 7 giorni di ripristino alimentazione solida e infine 21 giorni di alimentazione antinfiammatoria con regole rigide.

Se, quindi, il vostro metabolismo è fermo, stanco o pigro, questo è sicuramente il consiglio ed il metodo giusto per farlo ripartire.

Rivoluzione metabolica

Questo secondo libro nasce dalla domanda: “Ok, ma dopo il restart?”. Rivoluzione metabolica, infatti, è un manuale teorico/pratico che mira ad un’alimentazione libera dalla schiavitù delle diete.

Il programma è settimanale: 4 giorni di rigorosa dieta antinfiammatori, 2 giorni dedicati agli sgarri nei quali mangiare quel che vogliamo (ma con dei trucchi per non rallentare il metabolismo) e infine un giorno di detox. Anche qui troviamo schede su come muovere il corpo, così come alcune ricette e consigli per fronteggiare la gestione dello stress.


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Corpus Novum: è davvero efficace?

Fibre solubili e insolubili: le differenze

Grasso viscerale: come ridurlo?

Ritenzione idrica: meglio linfa di betulla o pilosella?