Corpus novum: il metodo per contrastare la fisiologica tendenza ad ingrassare

Prima dell’estate, per varie motivazioni tra cui la prova costume, ci siamo impegnati per dimagrire e apparire con un fisico migliore. Poi, però, arriva l’autunno e abbiamo una tendenza fisiologica a prendere un po’ di peso.

Corpus novum vuole contrastare questa tendenza fisiologica. Il corso che vi propongo inizierà il 25 settembre e sul sito danilodemari.it potete trovare tutte le indicazioni per iscrivervi e seguirlo (LINK) in ogni suo momento.

Il metabolismo

Ci sono tanti motivi per cui il nostro metabolismo rallenta, nonostante mangiamo le stesse cose di sempre. Nel passaggio di stagione, infatti, tendiamo a mangiare fuori pasto e soprattutto troppo la sera. Tutto ciò è dovuto a dei meccanismi fisiologici, che vanno però tenuti sotto controllo.

Per via degli impegni e delle nostre giornate sempre più frenetiche, tendiamo a stressarci più del normale e, quindi, ad abbassare la serotonina. Esponendoci meno al sole, inoltre, entriamo in carenza da vitamina D, che è collegata alla tiroide e a sua volta al metabolismo.

Il corso

Corpus novum è un percorso che ci porta a comprendere come contrastare l’adattamento del nostro metabolismo. Dal 25 settembre creeremo un gruppo whatsapp per comunicare tra di noi, ci sarà un piano di allenamento e uno di meditazione; sia serale per favorire il sonno, sia per gestire lo stress durante il giorno.

Non mancherà, ovviamente, un programma alimentare costruito ad hoc, oltre alla possibilità di interagire direttamente con me. Vi aspetto!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Workout base per iniziare

Corpus Novum Autunno contro la SAD

Trigliceridi alti: cosa fare?

Le matrioske dell’anima

Bagno di sole: come fare il pieno di vitamina D