Autunno, come vincere la SAD

Vedendo una foto di un adolescente steso sul divano, con vicino il telecomando, le patatine e del cibo spazzatura, vi ci rivedete? Vi riconoscete in una figura in sovrappeso che sta mangiando svogliatamente?

Bene, se vi vedete così è il caso di riprendere in mano la propria vita! Come fare? Vediamolo insieme qui di seguito. È più semplice di quanto si possa pensare.

Problema e soluzione

Per superare questo momento di stanchezza, voglia ostinata di cibo e mancata voglia di fare attività, dobbiamo innanzitutto cambiare le nostre abitudini alimentari, lavorare sull’equilibrio delle emozioni e muovere il nostro corpo.

Se non sappiamo da dove partire, il mio corso “Corpus novum contro la SAD” può risultare un ottimo punto di partenza per riprendere in mano la nostra vita e tornare vitali e attivi come prima.

Cos’è la SAD

La SAD è uno squilibrio emotivo stagionale che colpisce, chi più chi meno, un po’ tutti. Di solito si presenta in maniera subclinica e, quindi, non per forza in forma patologica.

Questa particolare patologia dipende dal cambio di stagione. Quando arriva l’autunno, infatti, ci sentiamo più stanchi e tendiamo ad acutizzare le ansie, la depressione, l’insonnia, gli attacchi di fame e, come conseguenza, ci sarà un aumento del peso.

Tutto ciò, come detto, è collegato all’entrata dell’autunno, con il sole che si allontana dalla terra e vivremo giorni con più buio e meno luce. Questo, ovviamente, incide sulla nostra tiroide ed avrà, immancabilmente, delle ripercussioni sul nostro metabolismo e sul nostro umore.

L’alimentazione, in tal senso, ci può aiutare molto ed è per questo che riveste un ruolo importantissimo nel corso corpus novum. All’interno, oltre a consigli pratici per mangiare al meglio, ci saranno anche indicazioni per la gestione dello stress tramite esercizi di meditazione e movimento fisico. Fruibile in ogni momento, un gruppo whatsapp molto attivo per confrontarsi.

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Le 4 maggiori cause del rallentamento metabolico

Quale drenante scegliere?

Anguria: fa bene, ma non per tutti

Perché dobbiamo variare per stare in forma?