La rivoluzione metabolica stravolge le diete!

Sta per arrivare in libreria il mio ultimo libro: “Rivoluzione metabolica”!

Entro fine aprile sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia, quindi vi consiglio di prenotarlo subito in pre-order per non perdervi quello che sarà un libro totalmente innovativo e che stravolgerà la visione delle vecchie diete.

L’idea

Mentre lo scrivevo, ho immaginato una persona dell’antichità che si trovava nella natura e qui poteva e doveva trovare tutti i suoi alimenti. Questa persona era magra, in salute e con molta forza fisica nel suo corpo, oltre ad una fenomenale prontezza di riflessi.

Succede, però, che questa persona incontra una strettoia e decide di entrarvi, poiché attirata soprattutto dalla luce e dagli effetti che arrivano dall’interno e attirano la sua attenzione. All’interno trova una grandissima stanza, dove qualsiasi desiderio si trasforma in realtà.

Un po’ lo spaccato dei giorni d’oggi, se vogliamo: abbiamo tutto (forse troppo) ed abbiamo così perso la valenza degli alimenti veri. In questa stanza dei desideri, quindi, la persona diventa un po’ più grassa, non riuscendo ad uscire dalla feritoia da cui è entrata e restando, di fatto, intrappolato dentro la stanza. Qui inizierà a lamentarsi perché non riesce più ad uscire e tutti questi alimenti che trova con facilità, creano dipendenza e assuefazione.

La novità

L’idea che ho avuto su “Rivoluzione metabolica”, quindi, è un po’ quella di un manuale per poter uscire virtualmente da quella stanza, tenendo ben presente in mente i molteplici impegni che ci affliggono ogni giorno. Non possiamo, infatti, pensare di fare una dieta che duri tutta una vita.

La “Rivoluzione metabolica”, infatti, è strutturata su 4 giorni di regime alimentare antinfiammatorio, dove si può mangiare tutto, ma facendo attenzione a determinati alimenti. Seguono, poi, 2 giorni di libertà dove mangiare qualsiasi cosa si voglia, ma con delle piccole regole per limitare i danni. Il 7° giorno, infine, sarà quello del recupero e del trattamento detox.

All’interno del libro, inoltre, troverete tantissime ricette sane, antinfiammatorio e facili da realizzare. Un occhio di riguarda, come sempre, per programmi di allenamento giornalieri, fitoterapia e programmi per gestire lo stress emotivo che, troppo spesso, ci attanaglia.


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Primavera: tempo di pulizie straordinarie

Spossatezza di giorno e insonnia di notte: i rimedi

Cos’è la Daita?