Cos’è la Daita?

Nel momento in cui ho inviato la programmazione al grafico del sito per Rivoluzione Metabolica, questo mi ha subito rimandato indietro il file dicendomi: “C’è un errore, c’è scritto DAITA e non DIETA”.

Tutto ciò mi ha fatto riflettere e mi ha convinto sempre più che sia importante parlarvi di DAITA, spiegandovi bene cosa sia.

La dieta

Il termine DIETA, quello che noi conosciamo oggi, deriva dal greco DAITA.

Quando parliamo di DIETA pensiamo subito ad una privazione e l’assetto psicologico è pensare ad un sacrificio per un determinato periodo, al fine di ottenere un risultato in questo lasso di tempo. Quindi ci mettiamo con buona volontà a fare sacrifici e tendiamo ad iniziare e chiudere un percorso, finito il quale, però, rischiamo di riprende il peso perso. E con gli interessi!

Dopo Restart Metabolico, dove abbiamo sbloccato il metabolismo, volevo pensare ad un percorso che segua i 31 giorni del restart e per questo è arrivato Rivoluzione Metabolica.

Questa, infatti, risponde alla domanda: e dopo che si fa? La risposta è semplice: si deve entrare nella daita.

La daita

DAITA significa nuovo stile di vita. Uno stile, però, fattibile per tutti, visto che bisogna seguire un contesto alimentare antinfiammatorio per 4 giorni della settimana, dopo di che abbiamo 2 giorni di “sgarro”. Questo è importante perché il cibo è anche e soprattutto convivialità. Non esiste un percorso, infatti, dove non ci sia la possibilità di uno sgarro, che inoltre sblocca anche il metabolismo. Il 7° giorno, poi, recuperiamo lo sgarro.

Questa è la daita nello stile di vita moderno.

Rivoluzione Metabolica

In Rivoluzione Metabolica, oltre al percorso, c’è ovviamente anche l’attenzione per gli allenamenti. Muovere il corpo, infatti, è sempre molto importante; così come lo stretching, che drena il connettivo.

Si parla anche (ovviamente) di gestione dello stress. Non possiamo prevedere dei percorsi senza comprendere tutto quanto, poiché il nostro benessere è un perfetto equilibrio tra tutte le variabili in campo. Ecco perché, come in Restart Metabolico, anche in Rivoluzione Metabolica ci sarà un occhio di riguardo per la mia grande passione: la fitoterapia.

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Stop alla voglia di dolci!

Perché è importante depurare il fegato in primavera?

Quale dieta fa veramente dimagrire?