Risolvi lo stress ossidativo con la Rivoluzione metabolica

Rivoluzione metabolica, il mio secondo libro che trovate in tutte le librerie d’Italia e negli store online, non punta ad una dieta, ma ad una daita. L’obiettivo, infatti, è quello di portare il lettore ad un nuovo stile di vita. Più sano, alla portata di tutti e con delle regoli tanto importanti, quanto semplici e basilari da seguire.

Un’attenzione particolare, come successo anche in Restart metabolico, è stata data allo stress ossidativo.

Che cos’è

Lo stress ossidativo altro non è che un insieme di radicali liberi dannosi, che nel tempo possono provocare dei problemi a catena al nostro organismo. Da qui, infatti, possono nascere problemi di natura gastrointestinale e metabolica.

Proprio per questo, quindi, in Rivoluzione metabolica ho voluto dedicarmi con attenzione alla soluzione di questo problema.

Come agire

Leggendo i diversi libri di fisiologia, possiamo accorgerci come, nell’80-90% dei casi, i problemi di stress ossidativo sono di natura endogena. Qualsiasi cosa facciamo, in sintesi, genera l’aumento dei radicali liberi: dal mangiare, fino al movimento.

Lo stress, però, negli anni è aumento e questo, insieme ad inquinamento atmosferico e all’utilizzo smodato di alcuni farmaci, ha aumentato la presenza di radicali liberi all’interno del nostro organismo. Un fattore, quindi, non più solamente endogeno.

Un cambiamento di alimentazione e di stile di vita, però, può aiutarci a fermare tutto questo. All’interno di Rivoluzione metabolico troverete consigli e schede per passare da una vita sedentaria ad un movimento fisico giornaliero, oltre che a molti esercizi di mindfulness e consigli per un’alimentazione con cibi veri e antinfiammatori.

Seguendo pochi e precisi consigli, quindi, potremmo ridurre lo stress ossidativo ai minimi termini. Sentirsi in salute, inoltre, rallenterà l’invecchiamento e accelererà il metabolismo. Provare, per credere!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Cosa mangiare per avere un’abbronzatura senza danni

Fibre alimentari: dove trovarle

Glutatione: cos’è e a cosa serve