Quale drenante scegliere?

uante volte abbiamo pensato di prendere un drenante per migliorare la nostra situazione? Ma sappiamo, realmente, di cosa abbiamo bisogno? La parola “drenante”, infatti, può voler dire tutto o niente. Ci sono diversi aspetti a affrontare relativi ai nostri malesseri e ognuno ha il drenante ad hoc.

Gonfiore

Se cerchiamo una soluzione per gonfiore di stomaco o della pancia, possiamo affidarci alla pilosella. Se, al contrario, la problematica di gonfiore riguarda le gambe, guardiamo verso la betulla.

Tale gonfiore, però, potrebbe anche essere asimmetrico. In quel caso, quindi, non servirà più linfa di betulla. Questa, infatti, lavora sul sistema linfatico, mentre il problema riguarda il sistema connettivo. Un valido alleato, quindi, potrebbe essere la betula pubescens

Ritenzione idrica

Altro problema molto importante che, il più delle volte, cerchiamo di risolvere con un drenante, è quello riguardante la ritenzione idrica. Questa, soprattutto d’estate, potrebbe essere collegata alla stanchezza e quindi il magnesio sarebbe sicuramente un ottimo rimedio: dà energia e rilassa al tempo stesso.

Essendo un blando alcalinizzante, cerchiamo di utilizzare il magnesio preferibilmente la sera.

Calo di energia e insonnia

In questo periodo di forte caldo, spesso ci ritroviamo a dover far fronte ad un calo di energia. Per risolvere il problema possiamo affidarci ad un complesso di vitamine B, da prendere preferibilmente al mattino.

Se il caldo, poi, ci porta all’insonnia, dobbiamo individuare e discernere il problema. Se si tratta, infatti, di risvegli notturni, possiamo affidarci alla melissa. Se, al contrario, il problema è addormentarsi, guardiamo allora verso l’escolzia e/o la melatonina.

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Come prevenire l’osteoporosi

Anguria: fa bene, ma non per tutti

Infiammazione: se la comprendi, risolvi!

Perché dobbiamo variare per stare in forma?