Perdi la bussola? Ritrova la giusta via con l’amore!

Arriva per tutti un momento nella vita in cui ci fermiamo a riflettere perché ci accorgiamo di aver perso la bussola. Quante volte ci accorgiamo di lamentarci per ogni cosa? Fermiamoci, quindi, un secondo e per ritrovare la via giusta da seguire, seguiamo l’amore. Questa è la vera bussola di ogni cosa, anche della nostra salute.

E non stiamo parlando certo in senso lato, perché l’amore verso noi stessi deve essere autentico. Proprio per questo motivo, quindi, dobbiamo amarci e regalarci un’alimentazione di qualità.

L’amore verso noi stessi

Come possiamo amarci se mangiamo alimenti di bassa qualità? Dobbiamo, quindi, regalarci un’alimentazione che ci faccia star meglio di prima. La parola d’ordine, quindi, è una sola: consapevolezza.

Ma questo non basta. Se amiamo noi stessi, infatti, dobbiamo anche muovere il nostro corpo quotidianamente. A ciò aggiungiamo l’attività di liberare la mente dai pensieri intrusivi. Troppo spesso, infatti, la occupiamo con pensieri assurdi. Pensiamo sempre al lavoro? Circoscriviamolo. Problemi di soldi? In un modo o nell’altro si risolveranno. Solo alla morte, come si suol dire, non c’è rimedio.

È tutto collegato

Troviamo, quindi, la via per la meditazione che ci aiuterà a liberare la nostra mente. In tal senso, ci può aiutare molto lo sport. Del resto lo sappiamo: nel nostro corpo e nel nostro organismo è tutto collegato.

L’alimentazione si collega al microbiota intestinale che è in stretta correlazione con i neurotrasmettitori. Sono proprio questi che, alla fine, ci diranno cosa e come pensare. Stesso discorso si può fare con l’attività sportiva. I muscoli, attraverso i mitocondri, arrivano a mandare degli input al nostro cervello.

Per rendere al meglio, inoltre, è importante riposare e dormire bene. Cerchiamo sempre di ritagliarci degli slot da un’ora e mezza di sonno con 4 cicli. Le classiche 6 ore di sonno per notte che ci fanno ricaricare le batterie.

Tutto questo, è amare sé stessi!

 

CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI

ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI

Autunno, come vincere la SAD

Le 4 maggiori cause del rallentamento metabolico

Metabolismo, perché rallenta e come sbloccarlo

Acidità metabolica: problematiche, sintomi, e rimedi