Consigli pratici per ridurre la cellulite

La cellulite, uno dei problemi che maggiormente assale il mondo femminile. Ma come si può combattere?

Un primo approccio è quello che ci porta ad esplorare quale sia il protocollo fitoterapico da seguire, al fine di ridurre velocemente tutte le problematiche legate alla cellulite e all’impastamento del pannicolo adiposo.

L’approccio

Ipotizzando che, in questa situazione, la cellulite non derivi da una profonda insufficienza venosa, la prima cosa da fare appena svegli è quella di bere almeno 0,5 l di acqua naturale a temperatura ambiente e, magari, possibilmente scaldata: così si andrà ad eseguire una vera e propria doccia intestinale, riducendo il carico di tossine che dall’intestino si dirigono verso il sistema linfatico e che vanno a creare l’impastamento del pannicolo adiposo e l’infiammazione che ci affligge.

Se nell’acqua, poi, andiamo ad inserire anche un complesso di gemmoderivati concentrati come, ad esempio, la linfa di betulla, il ribes nigrum, il frassino e/o il nocciolo, si ottiene un miglioramento rapido e veloce. Consideriamo infatti che la linfa di betulla, come gemmoderivato, lavora togliendo rapidamente le tossine dal sistema linfatico; a loro volta, il frassino e il ribes nigrum generano una vera e propria azione antinfiammatoria, mentre il nocciolo costituisce un transito per il pannicolo adiposo, andando a drenare l’impastamento e rendendo la superficie dello stesso meno compatta.

.

Il trucco della spazzola

Oltre ai rimedi fitoterapici e drenanti, c’è poi un trucco più pratico. Con una spazzola per capelli – cinque minuti per gamba e dopo la colazione – dobbiamo spazzolare dal ginocchio in su, anche sul gluteo, in maniera tale da cercare di riattivare la microcircolazione.

Dopo pranzo, inoltre, cerchiamo di assumere un altro 0,5 l di acqua naturale a temperatura ambiente, nel quale andiamo a sciogliere una soluzione idroalcolica di ortosiphon, meglio conosciuto come tè di Java. Questo ha un’importante azione diuretica, ma anche una spiccata funzione antinfiammatoria per ciò che concerne il pannicolo adiposo.

Utilizzando questo protocollo, possiamo ricavare immediatamente benefici a livello di pesantezza di gambe; si vedranno ridurre velocemente, inoltre, il linfedema/gonfiore ed anche le borse sotto gli occhi. Fatemi sapere!


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Challenge brucia grassi

Cos’è la Daita?

Migliorare il sonno: 4 utili consigli