Cosa aspettarsi dalla depurazione del fegato?

La nostra quotidianità è, purtroppo, circondata dalle tossine ed è impossibile non entrarci in contatto. Basti pensare all’aria che respiriamo, all’acqua che beviamo o al cibo che mangiamo.

Abbiamo però, per nostra fortuna, tutta una serie di organi che ci aiutano a depurare il nostro corpo: i cosiddetti organi emuntori.

Questi, infatti, da una parte svolgono funzioni vitali, mentre dall’altra aiutano a mantenere lontane le tossine.

Il fegato è uno di quelli centrali ed in primavera va depurato.

Ma quali sono i vantaggi di questa depurazione?

Cosa dobbiamo aspettarci successivamente?

Di seguito vedremo insieme i maggiori vantaggi per il nostro corpo.

  • Svegliarsi prima del suono della sveglia

Un fegato pulito migliora la qualità del sonno. Noi, infatti, dormiamo per ricaricare il nostro organismo, quindi un riposo migliore, significa un miglior recupero. Se riposiamo meglio, di conseguenza, riusciamo anche a svegliarci prima e più carichi.


  • Scompaiono occhiaie e gonfiori

Con il fegato pulito miglioriamo il nostro sistema linfatico e cancelliamo la ritenzione idrica, che il più delle volte dà luogo a borse sotto agli occhi e imbolsimento del volto.

  • Riduzione del volume corporeo

Con il fegato in ordine, tendiamo a sgonfiarci. In caso contrario, infatti, i gonfiori vengono determinati dall’acqua richiamata al di fuori dalle cellule, che va a depositarsi nei tessuti.

  • Ci sentiamo più energici

Quando il nostro fegato è depurato, c’è una riduzione del mangiare in maniera compulsiva. Quando togliamo le tossine, infatti, togliamo anche i desideri insani.

  • Migliora l’attenzione e la concentrazione

La depurazione del fegato porta ad una maggiore energia per il nostro cervello.

  • Migliorano le performance sportive

Non tutti siamo atleti, ma a volte può capitare di sentirci affaticati quando saliamo le scale. L’affanno, dopo la depurazione del fegato, scomparirà.

  • Diminuiscono i dolori osteoarticolari

L’accumulo di tossine nel nostro corpo va a comportare una carenza di magnesio. Un fegato pulito, al contrario, manterrà i livelli di magnesio al punto giusto.

  • Migliora la digestione in generale

Il nostro fegato fa parte dell’asse digestivo che comprende anche intestino e stomaco. Se depurato, quindi, avremo una migliore digestione, che ci farà sentire meno pesanti dopo i pasti.

 

La depurazione del fegato: una via di salute e bellezza

Per una depurazione del fegato, della quale abbiamo visto l’importanza, vi invito all’evento che inizierà il 25 marzo sera: la depurazione del fegato.

Si andrà avanti anche il 26 e 27 marzo e saremo un gruppo per tre giorni, con dispense, consigli e direttive per depurarci al meglio. Chi non potrà seguirci in quei giorni, potrà comunque sfruttare la registrazione.


CLICCA SUL VIDEO SOTTOSTANTE PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI


ALTRI ARTICOLI CHE POSSONO INTERESSARTI


Quale dieta fa veramente dimagrire?

Una dieta che faccia veramente dimagrire.

Quante volte ce lo siamo chiesto?

Di diete, infatti, ne esistono tantissime, ma qual è quella veramente perfetta?

LEGGI TUTTO


 

Come integrare il magnesio

 

Avete presente quei dolori che ci attanagliano durante le giornate come crampi, dolori o semplicemente situazioni di sovrappeso e stanchezza. Beh, possiamo scoprire che non si tratta altro che di una carenza di magnesio.

LEGGI TUTTO